Curiosità & Divertimento al Calasanzio.

Le attività inizieranno alle ore 9,00 e termineranno alle ore 12.00.
Gli alunni del 2° e 3° anno (scuola secondaria di I grado) potranno iscriversi a 3 laboratori accedendo direttamente al google form.
Tutti riceveranno conferma via mail del programma dettagliato allo stesso indirizzo mail che utilizzeranno per l’iscrizione on line.

Le iscrizioni dovranno pervenire dal 23/09 al 06/10/2019.

Le attività opzionabili (da 1 a 3) saranno:

• “Creativity in the language lab, Créativité au labo de français, Creatividad en el laboratorio de idiomas.”: attività varie in lingua straniera.
• “Giocando Psico…logica…mente”: un divertente gioco di ruolo per conoscere se stessi e per fare la scelta giusta alle Superiori.
• “FilosoficaMente”: laboratorio di esperienza filosofica.
• “Matematica e spionaggio”: laboratorio di crittografia. Come si interpretano i messaggi segreti?
• “Teatrando: viaggio nella letteratura teatrale”: la letteratura italiana, specie quella teatrale, nasconde molte occasioni di divertimento intelligente. Con le armi del teatro e del linguaggio cercheremo di dimostrarlo, mettendo in evidenza come i grandi autori siano spesso i primi a ridere di se stessi (e magari dei propri colleghi). La combinazione dei significati e il suono stesso delle parole ci faranno riflettere sulle infinite risorse della comunicazione umana.
• “Poseidon Go: a caccia di dei ed eroi nel mondo dell’arte”: miti e leggende della civiltà classica raccontate per immagini.

Iscriviti ai laboratori